Orientamento teorico e metodo

Lo studio di Psicologia e Psicoterapia di Vigevano ha come obiettivo la promozione del benessere* e del ben-vivere delle persone in relazione agli specifici contesti in cui queste vivono e agiscono (familiare, amicale, lavorativo, ecc…).
Gli psicologi che afferiscono allo studio sono professionisti che, a partire dall’autorevole narrazione di chi incontrano, facilitano ed aumentano le possibilità di scelta, le esperienze da mettere in atto e le modalità relazionali.

Il dialogo con uno psicologo è centrato sul presente e orientato al futuro; la consulenza può rappresentare un momento di confronto utile per formularsi nuove domande che permettano di proseguire autonomamente il racconto della propria storia personale.

In particolari, i professionisti afferenti allo studio fanno riferimento ai seguenti orientamenti teorici:
- olistico
- interazionista
- costruttivista
- sistemico familiare

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a tornare nell'Home Page dove potrete trovare post - articoli di interesse. 

* Il benessere psicologico è inteso come quello stato nel quale  l'individuo è in grado di sfruttare le sue capacità cognitive o emozionali per rispondere alle esigenze quotidiane della vita, per stabilire relazioni soddisfacenti e mature con gli altri, adattandosi in modo costruttivo alle condizioni esterne e ai conflitti interni. Il benessere psicologico è una priorità per il miglioramento della salute e della qualità della vita.



Commenti

Post popolari in questo blog

LA GIOIA DEL mio PARTO - neo mamma1