DIARIO DI UNA TIROCINANTE - Benessere in cammino!
“Il Centro Studi Psico-Socio-Educativi Creativamente è un’Associazione
di Promozione Sociale… il cui scopo la realizzazione di iniziative di utilità
sociale volte alla promozione della cultura ed il benessere psicologici in risposta ai bisogni presenti sul
territorio”
“Obiettivo dell’Associazione è la diffusione della cultura e del benessere psicologico attraverso incontri, seminari,iniziative…”
“Obiettivo dell’Associazione è la diffusione della cultura e del benessere psicologico attraverso incontri, seminari,iniziative…”
“Scopo dell’iniziativa è promuovere l’attenzione nei confronti del benessere psicofisico dell’utente”
.jpg)
Ma cos’è il BENESSERE e quale finalità ha? Esiste UN solo benessere, si può parlare strettamente di “benessere psicologico” come fattore a sé stante?
Spesso ci viene chiesto “come stai” e la risposta è “sto bene/non sto bene”, ma il riferimento è esclusivo a sensazioni relative al corpo: la preoccupazione è star bene fisicamente.
Diamo molta attenzione all’aspetto fisico, all’apparire, alla salute del corpo, come se questa parte di noi fosse svincolata da tutto il resto: l’essere umano è fatto di corpo, sì, ma anche di sensazioni, emozioni, relazioni…
A partire da questo presupposto, in occasione del IV incontro del ciclo “I mercoledì a tema” promosso dallo Studio di Psicologia e Psicoterapia si parlerà di BENESSERE: le dott.sse Verena Boscolo, Alessandra Prasciolu, Laura Matti e Antonietta Vescovo offriranno interessanti spunti di discussione su cos’è il benessere, perché è così importante nella società di oggi (ed in quali termini) e suggeriranno qualche strategia efficace per promuovere il corretto benessere psicofisico.
Ognuno di noi ha una propria idea di cosa lo faccia star bene, con se stesso e/o con le persone che gli stanno intorno…avete voglia di confrontarvi e riflettere su qual è il vostro?
Partecipate all’incontro “Benessere in cammino!” che si svolgerà MERCOLEDI’ 11 MARZO h 21.00 presso lo Studio di Psicologia e Psicoterapia in Via Madonna Sette Dolori 30/a.
Come sempre , l’incontro è gratuito per i Soci dell’A.P.S e
appartenenti a realtà convenzionate, mentre avrà un costo di 10 euro per chi non possiede tessera
associativa.
La partecipazione è libera, previa iscrizione via mail all’indirizzo
psicologiasportprogetti@gmail.com
La partecipazione è libera, previa iscrizione via mail all’indirizzo
psicologiasportprogetti@gmail.com
Commenti
Posta un commento