ASD Gambolò Gifra. / PSICOinfo 2 – il calcio aiuta a migliorare a scuola!

Ebbene sì, è arrivato il momento tanto temuto da molto genitori: dopo 15 giorni di ripresa, ora si ritorna a fare sul serio a scuola!
Qualsiasi sia il grado di istruzione scolastica che gli alunni frequentano, la domanda del genitore è sempre la stessa: “Come sarà questo anno scolastico? Avrà voglia di studiare!”.
Ed ecco che poi nelle case degli appassionati sportivi arriva la classica frase “se non fai i compiti e non studi….se prendi un brutto voto… NON vai a calcio... salti una settimana di allenamenti…. dico all’allenatore di non convocarti per la partita!”
In realtà, nulla di più dannoso!
primo chiediti se:”…sarò in grado di motivare mio figlio per lo studio? Incontrerà insegnanti in grado di incuriosirlo? Infatti, alla fine, sui genitori ricade la responsabilità di seguire il figlio nel percorso scolastico: fardello aumentato dallo “spauracchio” di alcuni insegnanti che “ suo figlio è intelligente ma non si applica”.
secondo ricordati che è ormai super conclamato che gli sportivi sviluppano capacità cognitive che facilitano l’apprendimento scolastico: memoria, attenzione, focalizzazione, ecc…

Per chi volesse approfondire è in partenza un corso per aiutare i genitori a comprendere come aiutare a loro volta i ragazzi ad aumentare la propria motivazione nei confronti dello studio. Il corso, della durata di 5 incontri serali, si terrà presso la Biblioteca Civica “L. Mastronardi” a partire da martedì 11 ottobre 2016, h 21
Per conoscere tutti i dettagli relativi al programma ed alle iscrizioni:
Pagina iniziale
Nell'ANNO SPORTIVO 2016/2017 si apre la collaborazione con ASD Gambolò Gifra. E' attiva la convenzione con lo studio. 

Commenti

Post popolari in questo blog

LA GIOIA DEL mio PARTO - neo mamma1