DIARIO DI UNA TIROCINANTE - Compleanni Sospesi

Il 19/20 settembre 2015 ha avuto luogo la XXV edizione della manifestazione “Pane in Piazza”, durante la quale A.P.S Centro Studi Psico-Socio-Educativi Creativamente ha organizzato i laboratori ludico-didattici PICCOLO FORNAIO: divertimento assicurato per i più piccoli, che si sono divertiti con acqua e farina imparando il procedimento per fare il pane! 
Per me è stata la seconda volta ai laboratori PICCOLO FORNAIO, “battesimo del fuoco” per l’inizio del tirocinio ed ora una delle ultime attività che svolgerò prima del termine. Come sempre una bellissima esperienza e la possibilità di mettersi in gioco nella gestione di laboratori di diverso tipo con i bambini: più didattici per i più grandicelli, sensoriali e basati sul gioco per i più piccini. 
Un valore aggiunto all'esperienza è senza dubbio lo scopo benefico: A.P.S Centro Studi Creativamente, infatti, ogni anno devolve i proventi delle offerte dei laboratori ad un’iniziativa sociale sul territorio vigevanese.
Quest’anno il ricavato andrà per il progetto denominato “Compleanni Sospesi”. 

Cosa sono????????

Molti sicuramente avranno sentito parlare del “caffè sospeso” napoletano, usanza di lasciare un caffè pagato che potrà essere consumato da un avventore che magari ha meno possibilità economiche … per offrire anche a chi non può sempre permetterselo il “lusso” di un buon caffè!
Ecco, A.P.S Centro Studi Creativamente ha pensato di rielaborare questa iniziativa in veste festa di compleanno. 
L’obiettivo è dare la possibilità a bambini provenienti da famiglie in svantaggio socio-economico di festeggiare il proprio “giorno speciale”….con palloncini, giochi, festoni ed ovviamente una torta e qualche regalino! 
Il tutto organizzato dai volontari dell’équipe di A.P.S Centro Studi Psico- Socio-Educativi Creativamente, in collaborazione con alcune associazioni del territorio che si occupano di sostegno a famiglie in difficoltà e si occuperanno di segnalare famiglie che usufruiranno dell’iniziativa all’interno dei propri utenti. 

Bellissima idea, vero?!?!?! Tutto è come sempre reso possibile grazie alla fiducia ed all’aiuto di chi crede nelle nostre iniziative…e a TE VA UN IMMENSO GRAZIE!!


Vuoi supportare anche tu questa iniziativa? 
Puoi farlo versando un piccolo contributo tramite Rete del Dono a questo link
Più siamo e più bambini potremo rendere felici nel corso dell’anno!

Perché  creativamente SEI ANCHE TU!! 

Commenti

Post popolari in questo blog

LA GIOIA DEL mio PARTO - neo mamma1