Save the date - 20 novembre

Il 20 novembre 1959, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ha adottato all’unanimità la Dichiarazione dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza (Convention on the Rights of the Child - CRC), e da allora viene celebrata ogni anno. Ad oggi, la CRC è stata ratificata praticamente da tutti gli Stati del mondo, l'Italia l'ha resa esecutiva con Legge n. 176 del 27 maggio 1991.

Dal dicembre del 2000 si è costituito il Gruppo CRC con l’obiettivo prioritario di preparare il Rapporto sull’attuazione della CRC in Italia, supplementare a quello presentato dal Governo italiano, da sottoporre al Comitato ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza presso l’Alto Commissariato per i Diritti Umani delle Nazioni Unite.

Anche quest'anno tanti gli eventi in programma vicini a noi per il 20 novembre...

XVI MARCIA DEI DIRITTI dell'infanzia e dell'adolescenza 
"I bambini hanno bisogno di pace" 
organizzata dal comitato provinciale di Milano per l'UNICEF e da ARCIRAGAZZI. La partenza è prevista alle ore 9.30 dai giardini di porta Venezia e arrivo verso le ore 11 in piazza san Fedele. Giocolieri e musicanti accompagnano la marcia mentre l’orchestra multietnica “Golfo Mistico” formata da bambini e ragazzi in piazza riceverà i partecipanti.


Porte aperte al Cdd L'officina delle abilità DIRITTO ALL'INCLUSIONE
Un percorso per conoscere le strategie educative del Centro Diurno L'officina delle abilità
Gli operatori del Cdd di l'abilità Onlus L'officina di l'abilità vi invita a conoscere la costruzione dei progetti educativi per i bambini con disabilità.
Nelle aule del Cdd, dove ogni giorno 20 bambini crescono e imparano, sarà allestito un percorso – guidato dagli educatori - che permetterà ai visitatori di avvicinarsi alle modalità e agli obiettivi delle attività educative e abilitative finalizzate all'inclusione sociale e scolastica.
Gli spazi de L'officina saranno aperti dalle 14 alle 18.
CDD L'officina delle abilità
presso l'Istituto S.Gaetano - Opera Don Guanella di Via Mac Mahon, 92 - Milano
Approfondisci a questo link
Per informazioni e iscrizioni: comunicazione@labilita.org 02/66805457




Commenti

Post popolari in questo blog

LA GIOIA DEL mio PARTO - neo mamma1