Risparmiare è un'attitudine: ecco come si fa! [#vibes_anno2]

#vibrazioni
RUBRICA di La Lomellina

E anche il primo mese del 2022 è andato! Non si può più aspettare e bisogna progettare e organizzare nonostante la continua incertezza e avendo ben chiaro il saldo del conto corrente!

Perchè dai, ormai mi conoscete: avrò pure la testa per aria presa da mille elucubrazioni psico, ma i piedi sono ben piantati a terra e se non ci sono i soldi, oggi diventa tutto più complicato.

Quindi, sfido chiunque a guardare il saldo del conto corrente come quando lo guardavano i nostri nonni o i nostri genitori; la reale domanda è: lo guardavano?

Così, ho interpellato Valentina Merli, consulente finanziaria che mi ha esposto il suo pensiero frutto di anni di scambi con persone in preda all’ossessione continua del saldo.
“La tavola dei più fortunati era piena in passato con un semplice, ma non scontato, piatto di pasta; oggi di pasta riusciamo a mangiarne tutti qualche grammo in più senza apparenti grosse difficoltà” Sapete cosa ci ha permesso questo? Il tanto “sognato-voluto-desiderato” risparmio.

Il risparmio spesso viene identificato come PRIVAZIONE TEMPORANEA DI GIOIA eppure è esattamente l’opposto, il Risparmio ci permette di CONCRETIZZARE SOGNI CHE APPARENTEMENTE CI SEMBRANO IMPOSSIBILI ed in quei casi la gioia, credetemi, sarà moltiplicata!

Come si risparmia? Pensiamo banalmente a toglierci un caffè al giorno al bar (il fastidioso euro in tasca), 1 euro al giorno = 30 euro al mese = 360 euro all’anno. Se tutto ciò fosse moltiplicato per ogni componente familiare, potrebbero raggiungersi cifre davvero interessanti per potersi godere con più soddisfazione la “rottura del salvadanaio”!
Non è certo facile, ognuno di noi dovrebbe fermarsi ed identificare, in un arco di tempo ben definito, quali obiettivi e in quanto tempo si vogliono raggiungere.
Questo diventa sicuramente più CONCRETO, SEMPLICE ed EFFICIENTE affidandosi ad un CONSULENTE in grado di analizzare, valutare, consigliare e pianificare INSIEME il miglior percorso per raggiungere i propri Sogni.

Per un Consulente il miglior modo di svolgere la propria professione è ESSERCI per i propri clienti, la tempestività nel fornire risposte e la capacità di proporre alternative a quanto sempre idealizzato. Eccomi, sono qui per i miei clienti, per voi che state leggendo, disponibile ad un vero e proprio confronto perché è rinomato che DA SOLI E’ BELLO MA INSIEME E’MEGLIO.
#vibrazioni
RUBRICA di La Lomellina
Testata registrata presso il Tribunale di Vigevano n. 4/08 Registro Periodici

Direttore responsabile: Emanuel Di Marco direzione@lalomellina.it

Commenti

Post popolari in questo blog

LA GIOIA DEL mio PARTO - neo mamma1